Quale sarà il colore del 2017?

Fap_ColorNow_B07_Emoz02

29 Dic Quale sarà il colore del 2017?

Proprio sul finire dell’anno vogliamo svelarvi il colore di tendenza per il 2017: il Denim Drift!

Ogni anno Akzo Nobel, un team di architetti internazionali, interior designer e osservatori di tendenza sceglie il colore che detterà tendenza del nuovo anno. Nel 2017 il colore è il Denim Drift! Una sfumatura di blu con una punta di grigio spento all’interno. 

La scelta del Denim Drift

L’intento di Akzo Nobel è trovare colori che possano migliorare la vita e l’esperienza delle persone all’interno delle proprie case. Il Denim Drift è un colore rilassante e meditativo.

La punta di grigio all’interno di questo blu lo smorza lo rende un colore estremamente elegante e molto adatto a creare atmosfere preziose, di ispirazione nordica.

La Palette 

Gli esperti di Akzo Nobel hanno creato un’intera palette di colori in diverse sfumature di blu, dai più chiari ai più intensi.

Per poterlo far risaltare al meglio e per creare ambienti omogenei.

Questo schema cromatico contiene i toni più chiari del colore grigio ghiaccio fino alle note più profonde del blu notte.

Sono tonalità perfette in ogni ambiente, sia per creare un’atmosfera sofisticata che per dare un aspetto moderno e creativo ai vostri ambienti.

Hanno studiato la tonalità e l’effetto che ha sulle persone, e i luoghi in cui trascorrono il loro tempo. Lo studio pone al centro della ricerca l’uomo e il suo benessere.

Le Sensazioni del Denim Drift

Il denim drift è un colore molto elegante ma anche versatile, fa parte dei blu tendenti al grigio quindi è un classico evergreen.

Trasmette sensazioni di pace e relax, è particolarmente idoneo ad ambienti comela zona living, e la camera da letto, ma anche per luoghi dove occorre la concentrazione, come l’interno di uno studio.

Può essere anche utilizzato nelle zone di passaggio, come ingressi e corridoi, per rilassare la vista durante il passaggio tra gli ambienti. E naturalmente anche nel bagno per enfatizzare il relax!

Gli Abbinamenti

Con il Denim Drift ci si può davvero sbizzarrire, perfetto come rivestimento o carta da parati, ideale per pareti, e spiritoso se usato negli accessori.

Per scaldarlo un po’ si può accostare ai materiali già proposti quest’anno al Cersaie. Superfici materiche metalliche, bronzo, oro, argento, oppure al legno con le sue tonalità naturali ed il caldo colore del cuoio e i materiali grezzi come il cotone e la juta.

Noi ci siamo già innamorati di questo colore e voi che cosa ne pensate? Venite a trovarci in showroom, il nostro Architetto sarà vostra disposizione tutti i Venerdì per consigli cromatici e la progettazione degli ambienti. Buon Anno.
No Comments

Post A Comment

wordpress theme powered by jazzsurf.com