Maison&Objet: nuove tendenze casa

55972_09

03 Feb Maison&Objet: nuove tendenze casa

Maison&Objet, imperdibile appuntamento per gli appassionati di design ha portato a Parigi le ultime tendenza casa. Il meglio del design internazionale, in quest’evento importantissimo per le tendenze casa 2017. 

Diviso in tre sezioni – MAISON, dedicato all’arredamento e all’illuminazione, OBJET, sezione dedicata ad accessori e complementi, INFLUENCES, interni d’ispirazione con allestimenti speciali, questo salone francese si conferma l’appuntamento per eccellenza per cogliere le tendenze in arrivo sulla decorazione della casa.

Il bagno si ispira al mondo dell’home design

Il 2017 vede nascere – e coesistere – nuovi prodotti che uniscono le ultime tendenze del design internazionale con l’eredità artigianale italiana per creare un arredamento bagno versatile che si ispira sempre più al mondo dell’home design.
Dalla prima collaborazione fra Ex.t e il designer londinese Samuel Wilkinson nasce una linea di specchi per il bagno ispirati allo Spazio e alla forza di gravità. Molti arredi si ispirano ad un’estetica industriale e agli arredamenti danesi in legno tipici della metà del XX secolo. Combinazione armonica di attitudine nordica e tradizione artigianale italiana, la collezione è stata concepita per un nuovo mercato sempre più alla ricerca di un arredo bagno dinamico e versatile.

FAP ceramiche a Maison&Objet

Maison&Objet troviamo anche uno dei nostri marchi: FAP ceramiche

Nel loro stand hanno presentato le collezioni più recenti, da Color Now, con otto intensi tonalità che riportano in scena il colore nelle sue espressioni più glamour, a Maku, che riproduce l’effetto pietra naturale in maniera preziosa e raffinata. 

Da Firenze Heritage, che rivisita in chiave contemporanea l’estetica del cotto, celebrando l’inconfondibile fascino dell’artigianato italiano, alle extension di formati e tonalità di Lumina 20×20, la serie di rivestimenti in gres porcellanato, sofisticata ed esclusiva.  

Il nuovo lavabo freestanding antoniolupi

In occasione di Maison&Objet antoniolupi ha presentato Ago, il lavabo freestanding firmato da Mario Ferrarini. Con la sua sottigliezza del bordo e la sua forma fluida e iconica esalta la naturalità dell’immagine finale, la continuità delle linee evidenzia un dna organico che ammorbidisce le geometrie assolute.

Una nuova versione che esprime tutte le potenzialità del gesto, che valorizza al meglio il design elegante e armonico della collezione. Un’identità forte e allo stesso tempo naturale che trova nell’impiego del nuovo materiale un prezioso alleato per la lettura complessiva del progetto.

Agoterra, realizzato in Flumood, è la sintesi armonica di volumi essenziali, è l’incontro tra la geometria perfetta del bacino circolare dai bordi sottili e la base cilindrica che si restringe verso l’alto. 

Questo lavabo freestanding diventa il fulcro di un nuovo modo di intendere l’ambiente bagno, molto contemporaneo e trasversale.

Nuove collezioni Wallpaper

Nuove tendenze per i muri, si gioca con le texture in un mix di grafiche che mantengono la profondità della materia e la possibilità di abbinamento al tessuto, spaziano per coloriture ed interpretazione. Nuovi decori murali, oggetti caratterizzanti del lifestyle, reinterpretazione della classica carta da parati. Prendono vita dalle fantasie delle nuove collezioni tessili presentate e trasformano le superfici in complementi di design.  

No Comments

Post A Comment

wordpress theme powered by jazzsurf.com