Bagno Smart ed Eco a Francoforte

ISH 2017

23 Mar Bagno Smart ed Eco a Francoforte

Cartoline da ISH, la fiera leader del settore bagno. Quest’anno ha registrato oltre 200.000 visitatori e le migliori proposte delle eccellenze made in Italy.

A Francoforte è andata in scena dal 14 al 18 marzo la grande kermesse del 2017 che si è svolta all’insegna del motto “Water. Energy. Life”.

L’occasione che si ripete ogni 2 anni è quella di poter raccogliere in un solo luogo il meglio delle proposte. Dedicata, oltre al bagno, anche ai settori delle tecnologie per il risparmio energetico, la climatizzazione e l’automazione degli edifici, e delle energie rinnovabili.

ish bagno 2017 ISH 2017 ISH 2017 ISH 2017 ISH 2017 ISH 2017 ISH 2017 ISH 2017

 

La stanza più intima della casa diventa un luogo di cura e piacere, tecnologico ed interattivo, sostenibile e sicuro.

Tutte le migliori aziende che ruotano intorno all’ambiente bagno si sono presentate con novità e proposte.

L’edizione di quest’anno ha regalato grandi sorprese ai visitatori e agli osservatori, interessati a capire come oggi e in futuro sarà possibile gestire insieme acqua e energia. Conciliare e ottimizzare l’utilizzo di acqua e energia trovando soluzioni smart è un tema sociale che potrebbe aiutare a risolvere importanti questioni politico-economiche per noi molto attuali. Adottare anche in casa propria soluzioni smart e intelligenti, atte al mantenimento di un maggiore equilibrio tra ambiente e stile di vita è la missone del bagno del futuro. In casa è una delle stanze su cui si è concentrata maggiormente l’attenzione di progettisti e di aziende interessati a modificarne usi e consumi.

La sezione dedicata a “Water” di questa edizione è stata appunto dedicata ai “Bagni a misura d’uomo”, ossia in cui l’utilizzo di oggetti e risorse sia progettata in modo da evitare lo spreco. La Tecnologia è alla base, sia applicata ai processi produttivi sia al prodotto stesso.  Nel settore arredo bagno molte sono le aziende che hanno investito per migliorare i processi produttivi, affrontando ancheimportanti investimenti, garantendo contenuti di innovazione alle loro linee di prodotto.

Ecco come la tecnologia entra in bagno:

  • Multifunzionalità degli oggetti : oggi il radiatore stira e il water è anche bidet, lo specchio suona e la radio è anche in doccia;
  • Risparmio energetico e idrico, il concetto è: l’ aria e l’acqua si scaldano solo quando serve e il miscelatore intelligente non spreca acqua quando mi lavo i denti;
  • Cura del particolare estetico ad ogni livello : oggi gli specchi emettono una luce artificiale che sa riprodurre fedelmente la luce solare!

E voi, siete d’accordo con queste nuove tendenze? Venite a trovarci in show room per scoprire tutte le novità!

No Comments

Post A Comment

wordpress theme powered by jazzsurf.com