Nuove Tendenze Arredobagno 2017

Ragno_Freestyle_03

14 Nov Nuove Tendenze Arredobagno 2017

Al Cersaie, il famosissimo salone Internazionale di Architettura e Arredobagno di Bologna, abbiamo visto e toccato con mano tutte le nuove tendenze arredobagno 2017.

Nel mondo del design è fondamentale rimanere sempre aggiornati per potervi proporre prodotti sempre nuovi.
La grande novità per il 2017 per quel che riguarda i rivestimenti per pareti e pavimenti sono le Texture materiche.

C’è un grande sviluppo degli EFFETTI NATURALI: gli effetti legno, pietra e marmo non sono una novità, ma rimangono in scena e vengono completati con originalissimi effetti tessuto, effetti resina e materici, metallici e non mancano superfici con tanto volume e tridimensionalità.

Osare con gli abbinamenti

Grandi protagonisti al Cersaie 2016 per le nuove tendenze arredobagno sono stati i beige, i grigi e marroni, insieme ai toni metallizzati e argentati.
A fare la differenza, oltre alle sfumature cromatiche, sono però spesso anche gli abbinamenti di texture diverse, lisce e in rilievo, in un gioco di volumi che movimenta le superfici con effetti di tridimensionalità.
Di grande attualità sono inoltre le sfumature, le venature e i decori che riproducono i segni del tempo sulle superfici ceramiche o in pietra ricostruita, prendendo in alcuni casi a modello i rivestimenti di antichi monumenti.

Il calore del rustico

Ritorna IL RUSTICO: Si registra un forte ritorno al rustico con pavimenti invecchiati e a bordo irregolare, pavimenti effetto cotto e macchiato splendidi per ambientazioni in cascinali o in case di montagna. Tutte le aziende hanno presentato almeno una collezione di mattoncini a vista multicolore • definita brick generation • e il gres porcellanato effetto cementina di forma quadrata o esagonale prende sempre più piede fra le nuove tendenze arredobagno.
Le piastrelle in ceramica esagonali, elementi di rivestimento che appartengono al passato, si scoprono molto desiderate nel nostro presente. Da sempre le piastrelle ceramiche esagonali sanno donare agli ambienti un senso estetico rigoroso e composto, che quindi ben si adatta alle scelte stilistiche essenziali, minimal e contemporanee. Al contempo, se scelte in certe finiture, le piastrelle in ceramica esagonali sanno evocare con forza il gusto industrial quindi si propongono ideali per completare gli ambienti votati ad ospitare un arredo di questo stile.

Non va infine dimenticato che le piastrelle esagonali in ceramica sono in grado di entrare perfettamente in sinergia con gli ambienti rustici, country e shabby, soprattutto se scelte in romantiche versioni bianche o in deliziosi colori polverosi.

Riscorpriamo il mattoncino

Affievolito l’entusiasmo iniziale per il maxi formato, più adatto alle esigenze del contract, l’universo domestico riscopre il familiare appeal del mattoncino, declinato all’infinito in termini di dimensioni, colori e finiture.
Brick Generation è la nuova tendenza che ripropone i mattoncini e le tavelle a vista, look di stampo artigianale che ha caratterizzato città come Londra, New York, Bristol, Venice durante la rivoluzione industriale.
Ancora oggi in alcuni quartieri caratteristici di queste metropoli si notano edifici con i tipici mattoncini dai colori terrosi.
Molte aziende hanno voluto riproporre questa vitalità artistica e culturale. Le linee offrono, sia a pavimento che a rivestimento, un fascino senza tempo. Ciò che caratterizza le linee è proprio l’originalità di ogni piastrella: gli smalti imperfetti, le superfici stonalizzate, le rifiniture a mano, tutte caratteristiche che riportano lo spirito artiginale nelle case.

Tra le nuove tendenze arredobagno individuate per quelli che potremmo definire bagni classici moderni si è fatto notare il ritorno diffuso del motivo a spina di pesce, perfetto da realizzare con i nuovi formati rettangolari, allungati e di piccolo taglio presentati in fiera.
Sono sempre di più le aziende che hanno deciso di cavalcare l’onda del gusto retrò, senza perdere di vista l’innovazione tecnologica e le ultime tendenze lifestyle.

Finalmente TORNA IL COLORE!

C’è un progressivo ritorno al colore… dopo anni di beige e nero • il greige era il colore più di tendenza sul mercato • finalmente blu, rosso e arancione sono tornati a farsi strada…
C’è un fortissimo legame con la natura; tante aziende hanno chiamato le loro colorazioni con un rimando all’ambiente e ai suoi prodotti, ad esempio, l’arancione – Curcuma, il rosso – Zafferano, il blu – Cielo, il marrone – Fango e Tabacco…

Lasciatevi Ispirare dalla gallery di immagini che abbiamo preparato per voi.
2 Comments

Post A Comment

wordpress theme powered by jazzsurf.com